Concorso «Ezio Pirazzini», la classe «quinta G» del Paolini ha sbaragliato la concorrenza

24 maggio 2018

Lunedì 21 maggio c’è stato l’appuntamento finale per la 6ª edizione del concorso «Ezio Pirazzini, protagonista di una passione», riservato agli studenti delle scuole superiori del Circondario imolese. 

La sezione articolo è stata vinta da Lorenzo Di Palma (5ªG del Paolini) con «No; provare no! Fare o non fare: non c’è provare! Quando l’allenatore fa la differenza». Ha partecipato anche nel multimediale con il video «Dietro a grandi atleti… grandi allenatori». Secondo premio per Lorenzo Franzoni (5ªG Paolini) con «E’ tutta colpa delle stelle?», dedicato alla figura di Giancarlo Falappa, pilota di Superbike. Salgono sul podio (a pari merito) anche Martina Panieri (5ªG Paolini) con «Lo star system dello sport. Gossip e pubblicità creano i veri campioni di oggi» Marco Gerardi (4ªG Sia Paolini), , infine per Gaia Russo (5ªG Paolini), quarta per un soffio, con il tema: «Se non hai paura di perdere, non meriti di vincere».

La sezione multimediale ha visto come vincitore Alessandro Cappello (5ªG Paolini) con il video «L’arte nello sport», un suggestivo parallelismo tra arte, musica e sport. Secondo premio pari merito per Giulia De Martinis (4ªG Paolini) con il video «Tanto tempo fa»


L'Articolo sul "Sabato Sera"