L’ufficio Pastorale giovanile della diocesi di Imola quest’anno ha indetto un concorso rivolto agli allievi delle scuole secondarie superiori. Ai concorrenti veniva richiesto di progettare e realizzare, con supporti multimediali, un filmato o una presentazione sul senso più profondo del Natale, cioè sul significato che ne davano gli allievi alla luce della loro esperienza di vita. L’obiettivo era far esprimere i ragazzi con i mezzi a loro più congeniali su un tema che fa parte della nostra tradizione, in una veste moderna e creativa, in un elaborato di una durata massima di un minuto. Gli allievi del “Cassiano” tra tutte le scuole superiori della Diocesi si sono distinti per creatività, impegno e riflessione raggiungendo la bellezza di 7 premi su 10 in palio.
Per la categoria junior (1^-2^-3^ superiore) al terzo posto sono state premiate le allieve della classe 3^B (Magaraci, Lazzerini, Monda, Dolici) Nella categoria Senior (4^-5^) il Cassiano nella graduatoria di merito ha vinto tutto! Il quarto posto se l’è aggiudicato l’allieva di 4^B Tamaku Tala Priscille, il terzo posto l’allieva Fontani Federica di 5^A, il secondo posto l’allieva Jessica Antonaccio di 5^B e il primo posto il gruppo sempre della 5^B capitanato da Michela Amadori, Toma Sara, Mazzanti Pangea Martina, Bettini Beatrice. E non è finita qui! La nostra scuola si è aggiudicata anche “i premi della giuria” che ha premiato il lavoro svolto dai nostri allievi del laboratorio espressivo seguiti dalle loro educatrici Valeria Mosca e Stefania Costa, gli allievi sono Alvisi, Scarcelli, Ciarlariello, Bevilacqua, Mariani.
Tutti i lavori dei nostri allievi e delle altre scuole sono disponibili sul sito dell’UPG you tube concorso Natale 3.0.
Ancora grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questo concorso anche a quelli che non hanno vinto Ogni video è stato un dono veramente speciale!