Saluti della Dirigente scolastica

01 settembre 2021

Imola, 1  settembre 2021

 

Alle Famiglie e agli studenti

 Al personale Docente e non docente

 IIS. PAOLINI CASSIANO Imola

 

                                                                                   

Dal 1° settembre 2021 assumo l’incarico di Dirigente scolastica di questo Istituto, compito che affronto con emozione, passione e senso di responsabilità, pronta a cogliere una sfida che non credo possa prescindere dalla collaborazione di tutti Voi.

In primis permettetemi ringraziare la collega uscente, Prof.ssa Ernestina Spiotta, per il lavoro sin qui svolto.

Inoltre, desidero rivolgere il mio saluto ai genitori che, con fiducia, hanno deciso di affidare la formazione dei propri figli alla nostra Scuola, quale luogo di crescita personale e culturale, auspicando di poter contare sempre sulla loro indispensabile collaborazione nel dialogo educativo Scuola-Famiglie.

Ai Docenti rivolgo l’augurio di un proficuo lavoro, da vivere con impegno ed entusiasmo, nella speranza che il nuovo anno scolastico sia il più regolare possibile.

Alla DSGA, sig.ra Serena Antimi, rivolgo l’augurio di buon lavoro, nella certezza che la professionalità del suo operato consentirà di migliorare sempre più l’organizzazione; anche al personale ATA va il mio riconoscimento in virtù del delicato ed importante ruolo di supporto all’offerta formativa della Scuola.

A Voi, ragazzi, il mio invito ad apprezzare il valore e il significato di ogni momento dell’esperienza scolastica, ad ascoltare con fiducia e rispetto i vostri insegnanti, ad affrontare con serietà e responsabilità il Vostro percorso formativo, anche nei momenti più difficili.

In chiusura desidero condividere la riflessione sempre attuale di un autore incontrato nei miei studi, che vorrei fosse per tutti noi di buon auspicio:

“Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso  cambiare,

che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare,

che io possa avere, soprattutto, l’intelligenza di saperle distinguere”.

                                                                                  (Tommaso Moro)

A tutti auguro buon lavoro e che sia un anno scolastico davvero positivo per tutti noi.

 

Cordialità

Prof.ssa Stefania Galeotti

Dirigente Scolastica

I.I.S. Paolini Cassiano  Imola